Adventure 2° - Settefonti
Ed ecco la seconda avventura!
Questa avventura è avvenuta in un timido pomeriggio invernale, col cielo che minacciva neve.
Era pomeriggio, uno dei tipici pomeriggi invernali da cazzeggio, tipici di quando da giovani si ha tanto tempo libero.
Non sapendo cosa fare io e L. (fedele cazzeggiatore all'epoca para-universitairo), decidemmo di prendere il sempre mitico 205 GR per andare a fare un giretto.
Siccome L. non andava da tempo su per Settefonti (vicino Mercatale per intenderci), mi guidò per le strade ancora sconosciute ed infestate di pericoli (sempre presenti) passando per gli stradelli guelfi e prendendo poi per Ozzano.
Seguimmo i cartelli per Settefonti e nel mentre i fiocchi di neve avevano cominciato a cadere copiosi. Mentre ci avvicinavamo la neve sulla strada aumentava, segno che ci stavamo avvicinando al brutto tempo.
La strada cominciò a salire e il fido copilota L. suggeriva continuamente "GAS COSTANTE" altenando a frasi del tipo: "dai dai che tanto il 205 non ha paura di nulla"..
Fatto sta che improvvisamente il bolide (causa delle gomme e, col senno di poi, suppongo anche delle sospensioni posteriori) cominciò a rallentare, fino a che si fermo mentre le ruote giravano..
A quel punto tolsi il gas e frenai pensando ora faccio manovra e torno indietro.
Col cazzo... indietro ci stavamo già andando!!! a ruote frenate!!
allora cominciai a gurdare velocemente a tutti gli specchietti per vedere almeno di evitare di andare a sbattere da qualche parte, e ogni tanto mi giravo indietro giusto perchè esssendo buio e la strada non illuminata mi veniva meglio.. Questa forma psycho di muoversi ha fatto subito balzare alla mente al L. che me la stessi facendo sotto, e ancor oggi stressa con sta cosa che ogni volta continua a ingrandire...
Per fortuna dopo una decina di metri la pendenza scese e il 205 si fermò..
Pronto per fare manovra lo stressantissimo copilota partì con una delle sue frasi solite che sfociano nell'ovvio: "ora stai trnquillo, facciamo manovra e torniamo indietro!! non c'è bisogno di andare avanti!!!"
E così sfiduciati dalla prestazione del GR cominciammo come due sfigati a fare supposizioni sui motivi tecnici del fallimento, tra cui il fatto che eravamo solo in due e non in quattro, il peso ecc..
Sunto
- Località: Settefonti
- Equipaggio: pilota + 1°copilota
- Tipologia: slittamento
- Danni: Nessuno
- Velocità media: 13 km/h
- Immagini: NP
Labels: Adventures
0 Comments:
Post a Comment
<< Home